Concessionaria Acquisto Sicuro: Fratelli Cozzi ottiene la certificazione 

La Fratelli Cozzi è Concessionaria Acquisto Sicuro, certificazione ADICONSUM-Conformgest per riconoscimento del rispetto nella vendita e nel post-vendita delle garanzie spettanti per legge ai consumatori.

ADICONSUM (Associazione in difesa dei consumatori e ambiente) è un’Associazione fondata nel 1987 con l’intento di fornire ai propri dirigenti assistenza e tutela individuale e collettiva a consumatori e famiglie. Il suo scopo dunque è quello di difendere i consumatori da vessazioni, truffe e pratiche scorrette delle Aziende, lavorando di concerto con Istituzioni e Autorità preposte.

Oltre che regolamentazione e informazione, ADICONSUM (che poggia le sue basi su numerose sedi tra cui le più vincine a noi Milano, Magenta, Varese e la nostra Legnano) è lo strumento di Assistenza e di conciliazione paritetica tra consumatori (anche singoli) e Aziende, un tavolo permanente preposto per la risoluzione del contenzioso in via stragiudiziale.

Grazie al protocollo di intesa con Conformgest, ADICONSUM tutela i diritti da parte dei consumatori e gli obblighi dei rivenditori nella compravendita dell’auto usata. Da questo protocollo è nato il marchio “Acquisto Sicuro”, un riconoscimento alle Concessionarie virtuose che nella vendita e nel post-vendita dell’auto usata rispettano le garanzie spettanti per legge in merito alla compravendita di beni di consumo.

Fratelli Cozzi nel campo della vendita di veicolo usati dal 1955, ha ottenuto questa importante certificazione, seguendo queste buone prassi dalla trattativa fino al post-vendita, dove in caso di difetto di conformità garantisce il diritto del consumatore al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione come disciplinato direttamente dal Digs 206/2005.

ADICONSUM supervisiona quindi sul nostro operato circa la chiarezza, la completezza e la trasparenza nelle comunicazioni inviate alla clientela (pubblicità e contratti) sia prima che dopo l’acquisto dell’auto usata, in Conformità agli obblighi di Legge dettati dal Codice del Consumo; uno straordinario strumento di tutela ma anche di prevenzione e distinzione dai venditori non corretti.

Il marchio “Acquisto Sicuro” certifica dunque che la Fratelli Cozzi garantisce che l’auto venduta sia conforme alla descrizione contenuta nel contratto e che è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, offrendo ai consumatori tutte le prerogative e le garanzie premesse.

Scegli responsabilmente la tua auto e “Acquista Sicuro” nella nostra Concessionaria!