Cozzi

Fratelli Cozzi sponsor della “Cena Con Delitto” a sostegno di LILT

La Fratelli Cozzi s’impegna da anni nel sostegno di progetti per lo sviluppo del territorio, sportivi, culturali e a scopo benefico. Questa volta vi proponiamo “Cena Con Delitto” a sostegno del progetto “Le Case del Cuore”.

La cena si terrà sabato 10 febbraio 2018 presso il Maniero di San Domenico, sito in Legnano

“Cena con Delitto” nasce come un evento di beneficenza per supportare il lavoro di LILT e di tutti i volontari che quotidianamente si impegnano nella lotta contro i tumori. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza per sostenere il progetto “Le Case del Cuore” di LILT. Quella proposta è una serata all’insegna del divertimento, da trascorrere in compagnia, cercando di calarsi nei panni di un detective sulle tracce di un criminale.

La serata sarà a cura de “I Mulini a Vento”, la compagnia teatrale coinvolgerà gli ospiti nella risoluzione di un giallo da loro ed interpretato. Gli attori metteranno in scena uno spettacolo, alternando il susseguirsi degli eventi della storia alle portate della cena. Gli ospiti, disposti in squadre, dovranno risolvere il caso mettendo insieme gli indizi forniti, ricostruendo gli omicidi!

“Le Case del Cuore” è un progetto a sostegno di famiglie con bambini affetti da malattie oncologiche, che versano in situazioni economiche precarie. Spesso per ricevere cure adeguate sono costrette ad allontanarsi dalla propria città e dalle proprie case, per raggiungere centri di eccellenza, abbandonando la sicurezza e quel calore che solo l’atmosfera domestica ti sa dare.

L’obiettivo di LILT nasce dall’esigenza di tante famiglie che ogni giorno si confrontano con questo problema. Per questo sono state create “Le Case del Cuore”, strutture situate nelle vicinanze dei maggiori complessi ospedalieri. Destinate ad ospitare chi si trova in questa situazione, diventano “case” temporanee per tutti i bambini gravemente malati e le loro famiglie.

 

Per ulteriori informazioni sul progetto “Le Case del Cuore” vi invitiamo a visionare il seguente link:

https://legatumori.mi.it/progetto/adozione-case-accoglienza-servizio-assistenza-bambini