Alfa Romeo sponsor ufficiale del Giro d’Italia 2018

Il prossimo 4 maggio prenderà il via in Israele il Giro d’Italia 2018 e si concluderà il prossimo 27 maggio a Roma. Dopo quasi 20 anni d’attesa, finalmente quest’anno sarà Alfa Romeo lo sponsor ufficiale della manifestazione.

Per l’occasione, Fiat Chrysler Automobiles ha messo a disposizione almeno un centinaio di Giulia e Stelvio per seguire la gara in ogni tappa. Le due protagoniste sono state scelte nelle versioni con motore diesel e trazione integrale Q4.

Sono all’incirca 20 anni che un marchio italiano non rappresenta la manifestazione. Difatti, l’ultima auto italiana scelta per l’evento fu la Fiat Croma che seguiva i campioni del ciclismo Pantani e Hindurain.

In totale, i km percorsi dalle auto e dai ciclisti saranno 3.563 durante tutte le 21 tappe. In totale queste tappe saranno suddivide in: 2 cronometro, 7 arrivi in piano, 6 tappe di media difficoltà, 6 di alta difficoltà e 8 arrivi in salita. Lungo il percorso ci sarà anche un tratto di strada sterrata.

Si tratta sicuramente di una grande opportunità per FCA. Ci si augura che questa manifestazione possa dare un’ulteriore spinta alla crescita di Alfa Romeo anche in Medio Oriente e soprattutto mettere in mostra le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Auto che, fin dal loro arrivo sul mercato, stanno dimostrando di essere molto apprezzate da critica e pubblico.