Icona Condividi - Cozzi Condividi

La fratelli cozzi contribuisce al centro d’accoglienza dei profughi ucraini

LA FRATELLI COZZI CONTRIBUISCE AL CENTRO D’ACCOGLIENZA DEI PROFUGHI UCRAINI - Cozzi

La concessionaria di Legnano ha contribuito con una donazione al centro d’accoglienza creatosi presso la Parrocchia della Chiesa dei Frati di Legnano.

Il centro, che ospita 8 persone (sette donne e un bambino, arrivato con la mamma e la nonna), è gestito dai volontari della parrocchia, ma si sta avvalendo del supporto dell’Associazione “Il Sole nel Cuore Onlus” per la parte sanitaria.

«Le ospiti erano molto provate e stanche e tutte con la pressione alta. La prima notte che sono state ospitate finalmente si sono rilassate e hanno dormito» ha raccontato la presidente della Onlus Valeria Vanossi, che ha raccontato del dolore delle signore al pensiero dei loro mariti che stanno combattendo. La situazione è talmente drammatica che non colpisce solo gli esseri umani. «Una ragazza è arrivata con il gatto, che i primi giorni strisciava e solo dopo ha ripreso a camminare» ha continuato la presidente, che ha precisato: «La nostra associazione non ha chiesto contributi. Ho detto agli amici che avremmo partecipato a questo progetto e ci hanno aiutati».

Tra gli amici citati c’è anche Roberto Cozzi, amministratore delegato della storica concessionaria di viale Pietro Toselli. «Roberto è stata una persona eccezionale, si è messo a disposizione subito e senza chiedere il perché e il per come».

«La Fratelli Cozzi da sempre dà una mano alla comunità, soprattutto ai più fragili. È per noi un onere e un onore dare il benvenuto a Legnano alle ospiti del centro» ha dichiarato Roberto Cozzi.

A nome della Fratelli Cozzi sono state donate una lavatrice e una televisione. «Le ospiti hanno anche un angolo salotto in cui possono vedere il telegiornale in ucraino col televisore donato» ha spiegato la presidente, che ha aggiunto: «Ringrazio i sostenitori, che previo appuntamento, possono visionare il centro. Accettiamo donazioni di abiti (non solo da donna di taglie varie, anche XS e XL, ma anche per un bambino di 11 anni), di scarpe (dal 35 al 41) da tennis e anche di Lego in via Canova 40 scrivendo sopra la borsa/scatola “Il Sole nel cuore per l’Ucraina”».

Hai domande?
Compila il form e verrai ricontattato dal nostro team

News ed eventi

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Raccomandati per te

Potrebbero interessarti anche queste offerte
Vedi tutte le auto

Icona Sole - Cozzi Fratelli Cozzi è alimentata al 100% da Energia Solare

Icona freccia - Cozzi Icona freccia - Cozzi Icona Whatsapp - Cozzi